Justeker, le sneakers artigianali ed innovative







Il Marchio Justeker nasce nel 2020 dalla creatività di Luca Savoia


MILANO. Il Marchio Justeker nasce nel 2020 dalla creatività di Luca Savoia, giovane stilista con una visione molto particolare, che punta ad unire quelle che sono le tre sue più grandi passioni: moda, motori e nautica.


Dopo gli studi, il designer ha iniziato la tua. Esperienza presso una ditta di maglieria, utilizzando macchinari tecnologicamente molto evoluti, potendo anche seguire tutta la filiera che, partendo dalla scelta del filato, arriva fino alla realizzazione del capo finito.


Ma la sfida era quella di unire, appunto, le sue passioni in un unico concetto; si è preposto di realizzare una propria collezione di moda e da qui, grazie alla collaborazione con un affermato brand di gommoni, ha dato il via al progetto. I suoi pezzi moda, perfetti per chi utilizza anche barche e gommoni, iniziano a d essere esposti nei vari saloni nautici internazionali: Genova, Venezia, Bologna. Questi sono solo i primi passi di un percorso lungo fatto di dedizione, lavoro, passione e soprattutto di innovazione. 


La linea copre una vasta gamma di prodotti che spazia dalle maglie fino alle scarpe di tessuto. Tutti i modelli sono frutto di uno studio molto accurato che li rende esclusivi, risaltandone il valore; sono creati con un altissimo livello di artigianalità che, partendo dallo schizza, si articola lungo il processo del taglio, della confezione, fino al prodotto finito pronto per la vendita. Tutto è curato nei minimi particolari: ogni ricamo e logo non sono semplicemente stampati ma, con grande maestria, vengono realizzati durante la tessitura; se da un lato si allungano i tempi di realizzazione, dall’altro aumenta il pregio del prodotto finito. 


Tutti i prodotti sono interamente progettati, assemblati e collaudati in Italia, inclusa la realizzazione dei prototipi. Per garantire il massimo livello di qualità, tutte le finiture ed i materiali sono curati nei minimi dettagli: il processo produttivo si basa su un metodo artigianale che punta a ridurre gli sprechi, con una costante attenzione alla produzione sostenibile. 


Justeker è sinonimo di moda, futuro, innovazione, con pezzi realizzati in numero limitato che permettono di indossare un capo esclusivo! Il marchio ha avviato ora tutta una serie di azioni per la sua espansione anche all’estero. 


Attualmente le calzature sono acquistabili anche nello shop del sito del marchio: www.justeker.shop



Commenti