Fashion & Biking insieme, linea Cosmopolitan Fashion-Tech di Sitip ispira il “settore ciclismo”


FRANCOFORTE. 30esima edizione, una nuova location. Da Friedrichshafen sul lago di Costanza alla moderna Francoforte con un nuovo tema portante per Eurobike: From cycling to mobility, un claim che va a sottolineare il percorso e il cambiamento che la bicicletta ha compiuto in questi anni, da dispositivo prettamente ricreativo e sportivo a mezzo di trasporto a sostegno della rivoluzione della mobilità.


Nella fiera più importante del settore ciclistico, dove sono esposte tutte le novità sportive (dalle tecnologie, all’abbigliamento, agli accessori) presente anche Sitip, che a questo sport è da anni legata per expertise e passione, con i suoi tessuti tecnici. All’interno della proposta completa di Sitip per lo sportswear, la linea NATIVE Sustainable Textiles, che mixa avanguardia, sostenibilità, tecnologia e performance: tessuti riciclati certificati GRS per la cui produzione vengono utilizzate sostanze chimiche a basso impatto ambientale. In fiera potrete scoprire i prodotti di Sitip destinati al mercato dello sportswear: BLIZZARD Thermal Comfort, che garantisce all’atleta un comfort termico superiore; SPORTAGE White Opacity, molto traspirabile, confortevole e dal perfetto fit garantendo massima coprenza e protezione dai raggi UV (UPF 50+); THUNDERBIKE POWER Stretch&Shield, pensato per sport ad alte prestazioni con la sua elasticità e vestibilità; IMPACT Abrasion Resistant Fabric, dall’elevata resistenza all’abrasione.



LA LINEA COSMOPOLITAN FASHION-TECH APPRODA NEL CICLISMO - L’assoluta novità è rappresentata dalla linea COSMOPOLITAN FASHION- TECH, che, pensata per essere di stile, di design e per essere impiegata nell’urbanwear, entra oggi a tutti gli effetti nel mondo del ciclismo: tessuti elasticizzati e dalla mano morbida - grazie alla tecnologia MICROSENSE Soft Performance - resistenti e coprenti, grazie alla tecnologia ECLIPSE Sun Protection, che garantisce protezione dai raggi UV – traspiranti, di facile manutenzione e che migliorano con le loro qualità e caratteristiche il comfort e le performance degli atleti. È il caso del COBRA 40 Power, tessuto ad alta compressione - da 215 gr - e composto per il 32% di Elastan: supporto muscolare e compressione eccezionali che ben si prestano all’utilizzo per pantaloncini da ciclismo per un comfort e uno stile contemporaneo. Con il Cobra 40 Power è stato realizzato il pantaloncino della Quick Step di Castelli.


COBRA 40 Power è disponibile in vari disegni, ottenuti con la tecnica della goffratura, che crea sul tessuto pattern esclusivi e moderni con effetti geometrici e di design. Leggermente più pesante (225 gr) e in versione riciclata, è il NATIVE-COSMOPOLITAN OSLO, adatto per tights&leggings, ma anche in questo caso perfetto per i pantaloncini da ciclismo: bielastico, compressivo, con protezione ai raggi UV (UPF 50+) - grazie alla tecnologia ECLIPSE Sun Protection –free-cut, dall’effetto coprente e confortevole sulla pelle, grazie alla tecnologia MICROSENSE Soft Performance, come anche COBRA 40 Power. In versione bianco stampa, Sitip presenta il COSMOPOLITAN KYOTO, perfetto per l’activewear: 240 gr di tessuto circolare in poliestere, arricchito dalle stesse tecnologie performanti ECLIPSE Sun Protection e MICROSENSE Soft Performance dei precedenti tessuti in poliammide. Per la maglieria da ciclismo, particolarmente adatta per la mezza stagione, Sitip propone due tessuti garzati al rovescio: il NATIVE-INSTICT GZ, riciclato pre-consumer in poliammide, con protezione UPF 50+, termico, stretch e disponibile in due disegni goffrati, e l’ENERGY PLX GZ, in versione bianco stampa, più pesante ma sempre stretch, termico e anch’esso dotato di protezione UPF 50+. Infine, in fiera potrete toccare con mano i completi sportivi delle più importanti gare nazionali e internazionali, come la Maglia Rosa 2022, e le divise delle squadre professionistiche, realizzate interamente con i tessuti tecnici Sitip.

Commenti