Fashion Art and more: grande successo per la quindicesima edizione














MILANO. Nella prestigiosa location del Principe Di Savoia a Milano, si è tenuta la quindicesima edizione di“FASHION ART and MORE” International Luxury Event, evento dove il mix di moda, lusso, arte e spettacolo hanno creato una passerella unica, per una serata indimenticabile.


Organizzato dalla fondatrice Sabrina Spinelli Wellness for You©️ Fashion, l’esclusivo evento è stato uno degli appuntamenti più importanti della Fashion Week, vantando la presenza di Buyer internazionali, delle principali testate di settore, oltre a nomi illustri del mondo della moda e della tv. Numerosi i brand Luxury, provenienti da varie parti del mondo, che hanno presentato le loro collezioni. 


Inma De La Riva: brand artigianale di Cordoba, specializzato in accessori, con collezioni di gioielli esclusive, con il mare come fonte di ispirazione. Il marchio vanta anche numerosi riconoscimenti oltre a collaborazioni con il mondo della tv.


Barbara Rizzi: marchio italiano di prêt-à-porter dedicato alla donna moderna, sofisticata ed emancipata, sicura di sé e che vive uno stile di vita versatile. Nato nel 2021, il marchio celebra il potere e la forza della femminilità. Con dettagli intricati e delicati cuciti a mano al centro di ogni pezzo, Barbara Rizzi offre vestibilità uniche e confortevoli, che esaltando le forme femminili.


Anju Garattoni: l’arte è una parte fondamentale nel comprendere, ammirare e avvicinarci all’unicità. La collezione è creata con tessuti naturali e dipinti a mano. Naturali sono i tessuti come lo sono i dipinti. Tra paesaggi, fiori e rappresentazioni di animali, indossare questi capi è un vero e proprio viaggio. 


Taty Infinity: la nuova Collezione, il “Giardino dei Sogni”, ricca di eleganza e raffinatezza, propone abiti da sera, cocktail e abiti da sposa. La collezione si distingue per l’eleganza e la ricchezza dei tessuti; interamente fatta a mano con tessuti ricercati come organza, taffetà di seta, pizzo, tulle ricamato italiano, dupion di seta o broccato.


MB Design & Style: abiti da sera, abiti da ballo e abiti unici per ogni occasione. Il marchio è noto per il suo stile specifico, la qualità e il tessuto. Tutti gli abiti sono accuratamente realizzati a mano e gli accessori come perline, strass, piume sono interamente cuciti a mano. Prodotta in Serbia, con un design moderno accuratamente realizzato con attenzione ai dettagli, la nuova collezione presenta una donna sicura di sé con un aspetto “fuori dal mondo”.


Rosita Gentile esordisce con le prime sfilate di haute couture nel 1990. Ottiene vari riconoscimenti come designer di alta moda anche durante il congresso di Lisbona e a Roma, all’hotel Ritz, le viene consegnato il premio di designer più giovane e di successo. Il brand, per questa nuova collezione, propone una donna dalla classe molto selettiva, raffinata, esigente, ma anche ironica.


Ivan Sighinolfi Haute Couture: “Femminilità e Romanticismo”, con questi due aggettivi lo stilista descrive la sua collezione, con abiti dalle linee morbide, ottenute usando in modo innovativo tessuti tradizionali: accoppiando e sovrapponendo pizzi macramè con georgette e organze. Non mancano materiali più corposi come il Mikado e il Cady. Gli abiti presentano scollature ampie e linee che esaltano la femminilità, pensati per una donna elegante ma anche un po’ maliziosa.


Universochiara: nasce dall’idea di Chiara Pirroncello di spolverare il ricordo della tessitura e dare nuovo vigore ad un’arte antica e capace di adattarsi alle esigenze contemporanee. Lo strumento principale è il telaio a mano, dove le abili mani fanno correre e intrecciare i fili che, diventando un corpo unico, si compattano e armonizzano nel tessuto.  La collezione “Chiara handloom” si ispira alle letture che hanno riempito gli ultimi mesi dove la metamorfosi è il punto cruciale. Sono nati 10 abiti dalle linee pulite ispirati ad accessori che si sono trasformati quasi come una crisalide che esce dal bozzolo.


Manuela Lazzati Haute Couture: la nuova Collezione BUTTERFLY raffigura l’armonia e l’eleganza del volo di una farfalla attraverso modelli rappresentanti l’immagine di equilibrio e bellezza di ogni singolo battito d’ali, per celebrare l’incanto femminile nella sua unicità.


Nothing but a Dream (NBD) nasce come atelier artigianale per la realizzazione di abiti da sposa e cerimonia su misura. Dove lo stile classico si unisce a quello moderno per creare capi particolari e unici. I designer Serena e Matteo: dalle loro idee e ispirazioni vengono realizzati i primi bozzetti, creati i modelli su carta e confezionati su misura della cliente.


Alessia, la wedding planner: dalla sua passione per l’organizzazione degli eventi è nata l’idea di incorporare un atelier che offrisse alle clienti la possibilità di avere il proprio abito su misura.


BC BEAUTY CLUB – Germania: dicono che il tempo scorre come una freccia, inarrestabile, irrevocabile. Non prr il brand; la collezione Timeless Woman racchiude la natura perpetua della bellezza di una donna: immutabile e per sempre fuori dalla portata del tempo.


P&T furs distribuito da FURS IMPORT EXPORT SRL: esperienza trentennale nel campo della pellicceria ed accessori in pelliccia. Le pellicce presentano varie lavorazioni che uniscono peli rasati e peli lunghi, creando giochi di luce e ricchezze nei contrasti. L’azienda opera per garantire l’eccellenza di un capo elegante e raffinato in grado di valorizzare qualsiasi donna che lo indossi.


BAYTEKS DAIMON: è uno dei produttori di pizzi di maggior successo e leader in Turchia, un paese con grandi potenzialità nel campo del tessile. Essendo un detentore di certificati standard del settore, assicura la perfetta combinazione di qualità ed efficienza. Oltre 26 anni di successi, con l’obiettivo di guidare i produttori competitivi della Turchia. Ha faticosamente riprogettato ogni passo del suo valore per adeguarlo al dinamismo del mercato della moda.

Commenti