Movimento 5 stelle Campania, riunione regionale al Palazzo Ducale di Parete il prossimo 7 ottobre

PARETE. Il confronto al centro dell’attivismo politico. Si terrà alle ore 10:00 di domenica 7 ottobre 2018, presso il Palazzo Ducale della città di Parete, in via Umberto I, una riunione regionale del “M5S Campania”. Il meeting è a porte aperte e possono parteciparvi tutti i cittadini e tutti gli eletti ad ogni livello istituzionale.

In nome della condivisione e della partecipazione, verranno analizzate le risorse per la partecipazione ad attività e formazione sul territorio, discussioni, proposte per migliorare la qualità del lavoro dei comunali e degli attivisti. Inoltre, verrà posto al centro della discussione la valorizzazione del ruolo dei portavoce comunali, seguito dalle annesse proposte. Infine, verranno concentrati gli interventi sul lavoro svolto dal Governo dal 4 marzo ad oggi.
“Crediamo fortemente - affermano all’unisono i portavoce comunali del M5S - che il destino dei diritti umani è nelle mani di tutti i cittadini appartenenti a tutte le nostre comunità. Pertanto, rinnoviamo l’invito a partecipare all’incontro che si terrà nella città di Parete, perché puntare tutto sui territorio è la giusta strada da seguire. Solo in questo modo - concludono -, possiamo scrivere pagine importanti nel miglioramento della nostra nazione”.

Commenti

  1. Ho seguito lo steaming messo a disposizione da Dario che ringrazio... a me sembra che si è parlato molto a ruota libera (e non sarebbe una novità negativa, se non si perdessero i punti principali su cui focalizzarsi dato il poco tempo disponibile) ...si è parlato molti di se stesso e di quello che si fa o si farebbe... poco, invece, si è parlato dei due punti all'ordine del giorno e delle soluzioni da proporre e dare ai problemi oggetto dei due punti.. .. spero che, con l'intelligenza collettiva che ci contraddistingue, ci saranno e saranno messi a disposizione di tutti le proposte operative, con un percorso condiviso, sulla gestione delle risorse (parlo dei 1000 euro al mese da spendere sul territorio che con il nuovo regolamento è diventato di tipo strutturale e non ad libitum) e sugli strumenti e mezzi per ampliare la partecipazione a supporto dei consiglieri comunali e municipali da parte sia degli attivisti interessati (per intenderci quelli che coltivano anche interessi per eventuali candidature o sbocchi collegati) che degli attivisti disinteressati (per intenderci quelli che a cui non importa chi sia il portavoce, tanto sempre uno ci sarà, basta che sia capace e inclusivo e che dia risultati possibilmente insieme al gruppo) che per i semplici cittadini disinteressati che vorrebbero avvicinarsi ma non capiscono una mazza chi siamo e che facciamo.... per strumenti intendo dire sia i mezzi tecnologici e piattaforme online (un Rousseau che funzioni sempre meglio) , che luoghi fisici o virtuali allargati e condizioni di pari opportunità reali e concrete che vengano esercitate sia per l'Interno che per l'esterno nella piena trasparenza, allo scopo di provare a ridurre l'opacita' che si crea dai naturali cerchi magici e che spesso è dettata molto da disinformazione o da informazioni (quelle indebitamente non necessarie) detenute da pochi

    RispondiElimina

Posta un commento