AVERSA. “Un’esperienza che resterà per sempre nel mio cuore: il sogno di ogni vero fighter”. Sono le parole ricche di soddisfazione quelle pronunciate da Daniele Luciano, a margine dell’ottenimento della medaglia d’argento al torneo Germany ISKA PRO, tenutosi a Stoccarda, in Germania, tra il 24 ed il 25 maggio.
Ad accogliere il giovane in Germania sono stati i componenti del team HURRACANS, tra le top 10 squadre del torneo ISKA, guidato dai fratelli e maestri Maurizio e Salvatore Granieri. Maurizio è icona mondiale della ISKA, 14 volte campione del mondo PRO e vincitore del US OPEN. “Mi ha allenato con la grinta e la disciplina dei veri campioni - ha detto il giovane -. Ore e ore di preparazione giorno per giorno, sudore e sacrifici. In palestra, si combatteva prima ancora di salire sul tatami. Mi hanno fatto sentire parte di una famiglia, ma soprattutto di una squadra che combatte, spinge, motiva. Per un ragazzo di 21 anni come me, è stato tutto”.
Daniele Luciano ha raccontato con grande emozioni l’esperienza: “Sono partito da solo alla volta della Germania, con un solo obiettivo, ovvero rappresentare la mia nazione agli ISKA GERMANY OPEN, uno dei tornei più prestigiosi d’Europa, dove si sfidano i migliori combattenti del panorama internazionale.Sono entrato in gabbia per il torneo GRAPPLING ISKA PRO con il cuore pieno di orgoglio. Ho lottato fino all’ultimo secondo. E’ un risultato che pochi fighter italiani possono vantare. Un’esperienza unica, vera, cruda. Questo è solo l’inizio. Il fuoco è acceso”. L’atleta ringrazia “gli sponsor Leone ed Edilcoperture di Lusciano” e “mio padre che mi ha sempre sostenuto”.
Commenti
Posta un commento