III° Dicearchia Taekwondo Open Kyorugi Championship, successi per la Blue World di Teverola

GIUGLIANO IN CAMPANIA. Il grande Taekwondo è tornato protagonista con la III° Dicearchia Taekwondo Open Kyorugi Championship, tenutosi il 31 gennaio e 1 febbraio 2026 al Palasport di Giugliano in Campania.


A partecipare all’evento sportivo, cui hanno preso parte teams del taekwondo provenienti da tutta la Campania, è stata la “Blue World” di Teverola, che si è classificata prima società per maggior numero di medaglie conseguite tra le nove regioni in gare. Sono state, infatti, 10 le medaglie totali ottenute: otto ori, un argento ed un bronzo.


L’oro è stato conquistato da: Marika Cocco (Cat. Cadetti); Davide Mione ed Emanuele Cardillo (Cat. Junior); Giuseppe Caputo, Vincenzo Mione, Sara Tagliafierro, Sara Lombardo e Chiara Picone (Cat. Senior). Argento a Nicola Mottola (Cat. Senior) e bronzo a Mario Paone (Cat. Junior). Con questi risultati, la società si è classificata al primo posto ottenendo la relativa Coppa come “Prima società classificata”. 


“L’intento della Blue World non è solo quello di forgiare campioni nel Taekwondo, ma di trasmettere ai propri allievi valori sani, validi per tutta la vita - afferma il coach Gaetano Caputo -. I risultati di Giugliano sono l’ennesima dimostrazione della crescita dei ragazzi, che hanno dato continuità agli obiettivi raggiunti con dedizione ed impegno lo scorso anno. Non è un caso che abbiamo messo in bacheca una coppa come seconda classificata e due medaglie ai Campionati Italiani di Taekwondo 2025 a Jesolo lo scorso dicembre. Continueremo a percorrere questa strada comune al fine di migliorarci sia umanamente che sportivamente”.

Commenti